Yoga per teenagers

Con l'inizio della pubertà i bambini entrano in un mondo misterioso, dove si ritrovano pieni di paure e di angosce, adolescenti depressi e fragili.

E proprio per aiutarli ad uscire da questo buco nero, sempre più spesso viene proposto lo yoga come terapia: infatti quest'antica disciplina orientale sviluppa un percorso di conoscenza, trasformazione, e consapevolezza.

La ricerca di un'unità tra mente e corpo permetterà ai ragazzini di concentrarsi, vincere la paura del futuro e gestire le grandi emozioni come l'invidia, la rabbia e l'amore che rischiano di travolgerlo/a.

In tal modo ragazzi e ragazze potranno sentirsi accolti ed amati.

Diversi studi riportano un aumento del benessere pisco-fisico negli adolescenti che praticano lo yoga.

Lo yoga aiuterebbe gli adolescenti a migliorare la forma fisica senza concentrarsi sul loro aspetto.

Inoltre, offre incredibili benefici tra cui il miglioramento della postura e della salute della colonna vertebrale, flessibilità, equilibrio, forza e coordinazione.

Gli adolescenti devono affrontare molte cose, dai compiti a casa alle interrogazioni ed esami, dalle attività extrascolastiche ai cambiamenti fisici e psicologici. Lo yoga può aiutarli a ritagliarsi del tempo per se stessi, sviluppando al contempo potenti meccanismi di gestione dello stress e dell'ansia.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Le migliori asana

 

Sono due le famiglie di Asana più adatte a infondere energia positiva e a sviluppare gli strumenti più efficaci ai fini del raggiungimento di un equilibrio psicofisico duraturo. Continua..

 

Gli esercizi per riportare calma e pace

 

Uno degli scopi della pratica yoga consiste nell'impegno profuso per riportare l'equilibrio nei momenti in cui siamo preda di tante emozioni diverse. Ci sono diverse occasioni in cui possiamo sentirci vittime dei nostri stati emotivi, e soprattutto in cui troviamo trascinati da uno stato all'altro in maniera quasi automatica. Continua..