Gli esercizi per riportare calma e pace in noi!

Uno degli scopi della pratica yoga consiste nell'impegno profuso per riportare l'equilibrio nei momenti in cui siamo preda di tante emozioni diverse.

Ci sono diverse occasioni in cui possiamo sentirci vittime dei nostri stati emotivi, e soprattutto in cui troviamo trascinati da uno stato all'altro in maniera quasi automatica: nei momenti di cambiamento, nel dubbio, nelle fasi transitorie della vita, per le donne nella fase pre-mestruale, o nei cambi di stagione come può essere il passaggio dall'estate all'autunno.

Quando ci accorgiamo di non essere più noi a pilotare la nostra vita ma le nostre emozioni, significa che siamo lontani dal nostro centro, ed è importante quindi adottare delle tecniche o delle accortezze per ritornarci e vedere le situazioni che viviamo con più chiarezza.

Proviamo a stare meglio con la sequenza del VIDEO.

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Hatha Yoga

 

Hatha Yoga è il tipo di yoga più praticato in occidente, tant’è vero che quando gli occidentali si riferiscono in modo generico allo yoga solitamente intendono proprio questa scuola. Continua..

 

Yoga contro stress, ansia e ipertensione

 

Studi scientifici hanno dimostrato che alcune particolari asana dello yoga migliorano la capacità del corpo di adattarsi agli eventi esterni, favorendo così la calma e il rilassamento e riducendo il rischio di sviluppare ipertensione. Continua..