Yoga per bilanciare il nervo vago, contro ansia, tachicardia e acidità di stomaco

Il nervo vago è il principale nervo del sistema nervoso autonomo e regola il battito cardiaco, la respirazione e la digestione. Quando il nervo vago non è bilanciato possiamo sperimentare ansia, tachicardia ma anche nausea e acidità di stomaco.
Nel VIDEO vediamo una sequenza yoga utile a bilanciare il nervo vago, migliorare la digestione, contrastare l'acidità di stomaco e favorire il rilassamento tramite il rallentamento del respiro e il miglioramento della capacità del cuore di adattarsi agli stimoli esterni.

Gli esercizi consigliati sono pensati proprio per tutti e risultano benefici, anche a scacciare i pensieri ossessivi e migliorare la flessibilità. Sono ottimi quindi anche per la persone anziane che spesso soffrono di disturbi al nervo vago.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Mondo Yoga: meditazione in riva al mare

Hatha Yoga

 

Hatha Yoga è il tipo di yoga più praticato in occidente, tant’è vero che quando gli occidentali si riferiscono in modo generico allo yoga solitamente intendono proprio questa scuola.
La parola Hatha ha un duplice significato. Continua..

Il saluto al sole

 

Il Saluto al Sole è una ricetta miracolosa per il corpo, il sistema endocrino e la mente, è una preparazione a tutti i tipi di pratica yoga e anche alla meditazione. Apporta benefici fisici e psichici al corpo, migliora la flessibilità, migliora la postura, rafforza muscolatura e ossatura. Continua..

Mondo Yoga: esercizi yoga e pilates in palestra. Addominali.