Yoga contro stress, ansia e ipertensione

La sequenza yoga del VIDEO è pensata per contrastare ansia, stress e ipertensione.

Studi scientifici hanno dimostrato, infatti, che alcune particolari asana dello yoga, comprese nella nostra sequenza, migliorano la capacità del corpo di adattarsi agli eventi esterni, favorendo così la calma e il rilassamento e riducendo il rischio di sviluppare ipertensione.

Iniziamo la sequenza con la prima asana cioè l'ALBERO da ambo le parti, proseguiamo poi il nostro esercizio con le mani legate dietro la schiena, facendo qualche piegamento laterale sia a destra che a sinistra.
A questo punto ci chiniamo in avanti e prendiamo la posizione del cane a testa in giù, oscillando sulle gambe, per circa 10-15 volte. Proseguiamo con l'esercizio del GATTO-MUCCA completo, cioè con estensione delle gambe. A questo punto, assumiamo la posizione del PESCE, a gambe piegate, per almeno un minuto. Ci tiriamo poi sdraiati su proni e eseguiamo il COBRA. L'ultimo esercizio è la PINZA, da tenere anch'essa per circa un minuto.
Ci si rilassa nella posizione del CADAVERE.

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Yoga per rinforzare il sistema immunitario, l'aratro e le sue varianti

 

Lo yoga può aiutare a rinforzare il sistema immunitario.
A questo scopo, sono molto utili le asana sulle spalle come, per esempio, l'aratro e le sue varianti. Questa posizione yoga, infatti, stimola tiroide e timo, due ghiandole molto importanti del sistema immunitario. Ma i benefici di queste asana non si fermano qui! Continua..

Yoga per bilanciare il nervo vago, contro ansia, tachicardia e acidità di stomaco

 

Il nervo vago è il principale nervo del sistema nervoso autonomo e regola il battito cardiaco, la respirazione e la digestione. Quando il nervo vago non è bilanciato possiamo sperimentare ansia, tachicardia ma anche nausea e acidità di stomaco. Continua..

 

Crea il tuo sito web con Webador