Riscaldamento facile per super-rigidi

Molti pensano di non essere fatti per lo yoga, perché si sentono troppo rigidi, ma di fatto la flessibilità non è un prerequisito per la pratica dello yoga, ma un beneficio che si può conquistare con la pratica.
Questa facile sequenza composta da sette esercizi di riscaldamento è ciò che è più indicato per le persone rigide, o in momenti in cui il corpo è più rigido del solito, per esempio la mattina e le giornate fredde.
In questo VIDEO possiamo seguire una sequenza di 7 esercizi yoga indicati per persone rigide, o in momenti in cui senti il corpo è più rigido del solito, oppure quando più anziani e inattivi da 4-5 anni non ci sentiamo in grado di affrontare le asana che richiedono una buona mobilità della schiena.
Con la pratica quotidiana di questa sequenza potremo tornare a fare le prime asana mediamente impegnative in circa 3 settimane, come in una sorta di riabilitazione fisica.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Lo Yoga , per chi sta troppo seduto!

 

Stare troppo seduti è dannoso per tutto il nostro corpo, in particolare per la schiena e per il cuore. I disagi che possono essere causati da una postura non corretta sono molteplici; più vengono trascurati più si aggravano, con il rischio di diventare cronici. Continua..

Yoga per teenagers

 

Con l'inizio della pubertà i bambini entrano in un mondo misterioso, dove si ritrovano pieni di paure e di angosce, adolescenti depressi e fragili. E proprio per aiutarli ad uscire da questo buco nero, sempre più spesso viene proposto lo yoga come terapia: infatti quest'antica disciplina orientale sviluppa un percorso di conoscenza, trasformazione, e consapevolezza. Continua..